Il Nono Tempo con Simone e Serena di domenica del 27 Dicembre 2020

L’intervista esclusiva a Simone y Serena nella puntata del 27 Dicembre del “IL NONO TEMPO” a cura della associazione di promozione sociale Salseri Che Non Mollano APS. Programma registrato il 27 Dicembre 2020.

Ospite di questa puntata:

– SIMONE SANFILIPPO TABÒ Nato a Torino il 05/01/1990. Diplomato perito aeronautico con indirizzo Navigazione Aerea al Turin Flying Institute di Caselle Torinese – lingua studiata: inglese (2005 e 2006 due stage estivi in famiglia a Londra). Ha giocato a calcio dai 6 ai 16 anni. Nella scuola di danza della madre frequenta corsi di balli caraibici dal 1997 – danza jazz dal 2002 e danza classica, spagnola e acrobatico per danzatori dal 2006. Gareggia a livello agonistico per la Federazione a cui la scuola e’ affiliata (FIDS federazione italiana danza sportiva – riconosciuta dal CONI). Vice campione italiano 2004 di salsa portoricana e quinto posto di merengue classe a (12–15 anni). Campione italiano 2007 di salsa cubana – salsa portoricana e merengue con Serena Maso (classe a 16-18 anni). Dal prossimo anno gareggeranno quindi in classe internazionale, la piu’ alta classe di merito del settore. Medaglia d’argento sia nell’assolo che nel passo a due di show dance ai campionati italiani 2007. Vice campione europeo di show dance passo a due 2007. Campione mondiale 2006 di show dance production con il suo gruppo e terzo posto al campionato mondiale 2007. Animatore per la disney a danza in fiera 2007 nel padiglione dedicato a High School Musical. Diploma di primo grado di insegnante isdas (istituto superiore danza sportiva). Partecipazione a “mattina in famiglia” su Rai Due 2008-2009. Ospite in diverse emittenti televisive regionali. Campione europeo di Salsa SCHAFFAUSEN 2008. Da Febbraio 2010 entra a far parte della Compagnia BIT ( Balletto Impronta Torino ) e a Milano nella Compagnia di Marco Ferrigno. Insegna dal 2006 balli caraibici (per bambini e adulti).

– Serena Maso Nata a Torino il 23/11/1990, è diplomata geometra al Guarino Guarini di Torino e ha studiato la lingua inglese. Arciere agonista con FITARCO (federazione italiana tiro con l’arco–CONI). Frequenta danza jazz, danza classica e acrobatica per danzatori al Centro Danza La Rosa dei Venti da sei anni e balli caraibici a livello professionista da due anni gareggia a livello agonistico per la federazione a cui la scuola e’ affiliata (FIDS federazione italiana danza sportiva – riconosciuta dal CONI ). Modella per l’agenzia union model e finalista di miss grand prix a monte campione 2006 Diploma di primo grado di insegnante ISDAS (istituto superiore danza sportiva) Insegna da due anni (assistente tirocinante) balli caraibici sia ai corsi per bambini che per adulti

Programma a cura dello staff dell’associazione Salseri che non mollano APS

💻Regia: Luca Nardi Staff SCNM in assistenza: Mariano Bifano – Giulia Grossi

🎤Conduce: Marco AC DJ SCNM – Pietro P. Napolitano

La copertina dell’evento.

Alcune foto degli artisti: