Il Nono Tempo con Gian Marco y Jessica – Cosimo del 30 Maggio 2021

L’intervista a Gian Marco Y Jessica e Cosimo nella puntata del 30 Maggio 2021 del “IL NONO TEMPO” a cura della associazione di promozione sociale Salseri Che Non Mollano APS. Programma registrato il 30 Maggio 2021.

Ospite di questa puntata:

– Gian Marco Y Jessica Gian Marco Marconi e Jessica Stortoni, in arte “Gian Marco Y Jessica “, si conoscono nell’agosto del 2015 in una serata di ballo social nelle Marche. È nata immediatamente una fantastica alchimia che ha generato un “colpo di fulmine” tra i due, rendendoli da subito una coppia inseparabile sia nel ballo che nella vita. Hanno proseguito insieme il loro percorso formativo studiando con ballerini e artisti tra i più grandi al mondo nel ramo della salsa e della bachata, riuscendo poi ad emergere in un contesto internazionale come artisti di Bachata Sensual. Il primo grande successo raggiunto insieme è stata la realizzazione dello show “The Cage” molto richiesto e apprezzato in molteplici congressi di ballo. Girano il mondo con i loro workshops e i loro show, raccontando con il ballo temi sempre attuali che emozionano il pubblico. Sono apprezzati soprattutto nel panorama internazionale come in Spagna, Turchia, Slovenia e Croazia. Oggi vengono definiti una delle più interessanti coppie emergenti del circuito italiano. Nella stagione in corso saranno presenti in numerosi eventi e già dal prossimo giugno partiranno per una tournée in Bulgaria e altri stati europei.

– Cosimo “El diamante de la Bachata” Cosimo Esposito in arte “Cosimo” per omaggiare il nonno, figura importante della sua vita. È un giovane cantante e cantautore italiano di bachata e reggaeton. Nasce nel 1992 in Campania, in una città in provincia di Salerno. Si è esibito davanti ad un pubblico di Bachata, per la prima volta ad un congresso di danza in Europa, dove si era recato per frequentare dei corsi di formazione. Mentre camminava, canticchiando una canzone, fu notato da due importanti ballerini che gli chiesero di esibirsi durante un loro stage di bachata. Da quel momento in poi il palco è entrato nella sua vita e non l’ha più abbandonato. L’8 marzo 2019, ha pubblicato il suo primo album intitolato “Cosimo”, in formato digitale e compact disk, contenente 10 inediti + 2 bonus track. Uno dei brani che ha riscosso più popolarità a livello internazionale per la categoria Bachata è “Un nuevo amor”. Inoltre, durante i programmi televisivi “Uomini e Donne” e “Pupa e Secchione e Viceversa 2021” di canale 5, il suo singolo è stato selezionato per far ballare i protagonisti del dating show. È rinomato soprattutto all’estero: Turchia, Spagna, Germania, Grecia, Ucraina, Cina, Argentina, Messico, Olanda e Russia. In Russia durante i mondiali di calcio del 2018 si è esibito in Piazza Rossa.

Programma a cura dello staff dell’associazione Salseri che non mollano APS

💻Regia: Luca Nardi Staff SCNM in assistenza: Mariano Bifano – Giulia Grossi – Pietro P. Napolitano

🎤Conduce: Marco AC DJ SCNM

La copertina dell’evento.

Alcune foto degli artisti: